15 luglio 2008

TRA PAPERI, TOPI, SCOIATTOLI E LUPI...

Alla fine ci sono cascato anch'io. Nella rete, dico (e già il nome è sintomatico!). Dunque, cari i miei venticinque lettori, questo è il primo post del mio blog.
Inutile aggiungere che si parlerà (e si scriverà) soprattutto di fumetti, essendo il sottoscritto uno sceneggiatore. Utile, invece, aggiungere che non ci si fermerà esclusivamente ai fumetti (nonostante il titolo del blog) dal momento che molte sono le idee che mi frullano per la testa in questo periodo di calura estiva: la maggior parte delle quali spero vada a concretizzarsi nel giro di breve. Ma, non temete, vi terrò aggiornati per quanto possibile (il che, detto così, suona piuttosto come una minaccia!)...

Prima dei saluti, una piccola spiegazione del titolo di questo post d'apertura.



I paperi, i topi e gli scoiattoli sono quelli della Walt Disney, la casa editrice per la quale ho scritto il maggior numero di storie in questi (quasi) dieci anni di attività. Le potete trovare in edicola, sul settimanale Topolino e sul mensile Cip & Ciop. E commentare qui, naturalmente!





I lupi, invece, sono quelli dell'Ontario che fanno capo al Comandante Mark. Forse una decina dei famosi venticinque lettori ricorderanno questo personaggio nato nel 1966 grazie al lavoro della EsseGesse (acronimo degli autori Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris) che ancora campeggia nelle edicole sotto il marchio della IF Edizioni. Ebbene, con questa casa editrice ho collaborato attivamente negli ultimi cinque anni proprio per la stesura dei racconti illustrati dei Lupi dell'Ontario.

Questo è quanto. Almeno per il momento!

Ave atque vale







2 commenti:

PaoloSv ha detto...

buona fortuna per il tuo blog!
simpatico! anche se ancora un po da "farcire" !!!

http://unoquattrotredue.blogspot.com/

emmevi ha detto...

Grazie!
Poco per volta cercherò di colmare le lacune (che sono soprattutto mie nell'utilizzo di questo strumento...).
Alla prossima...