6 marzo 2009

ENIGMISTICA DI TITTI & SILVESTRO 1


E' in edicola da circa una settimana un nuovo bimestrale della Play Press con protagonisti il giallo canarino Titti e il perfido gattaccio nero Silvestro: Enigmistica di Titti e Silvestro, appunto. I due personaggi, nelle trentaquattro pagine dell'albo, sfidano i lettori in una serie di giochi, quiz, cruciverba e crucipuzzle... interamente ideati da me!
Quando mi venne proposto, alla fine del mese di novembre, accettai senza esitare. Avevo già qualche esperienza in tal senso, anche se mai mi era capitato di dover realizzare i giochi d'un albo intero.
Presi il tutto come una sfida.
Lo confesso, il risultato finale mi soddisfa assai!
Ora, come sempre in questo lavoro, la vera sfida (quella più difficile) è conquistare i lettori...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo! Complimenti, me lo vado a cercare e poi te lo porto con tutti gl'enimmi risolti (spero)! Nel prossimo film di Batman, a questo punto, potresti ricoprire tu il ruolo dell'Enigmista. Ti ci vedrei in tutina verde attillata. Eh, sì. ;-)

emmevi ha detto...

Grazie mille, Sergio... ma, mi vedi bene in tutina verde attillata? Hai urgente bisogno di una visita dall'oculista, amico mio... :-P

Anonimo ha detto...

Comunque, tornando all'astuccio della Gianatta's Band, non era mica una battuta: la vidi co li oculi miei evirar lo Teneronio...

Anonimo ha detto...

La cover di Elisa Picuno che carina :)