14 novembre 2016

GENTE ENIGMISTICA XVII.21

Con quale materiale è stato costruito lo Hughes H-4 Hercules, che per lungo tempo ha mantenuto il record per essere l'aereo più grande del mondo, che ha effettuato il suo primo e unico volo il 2 novembre del 1947?
Qual è il titolo dell'album d'esordio di Giusy Ferreri, uscito nel 2008, da cui è stato estratto il singolo di successo "Novembre", scritto da Roberto Casalino?
Nei pressi di quale città si svolse la battaglia della Montagna Bianca, combattuta l'8 novembre del 1620, che rappresentò uno scontro cruciale nell'ambito della Guerra dei Trent'anni?
Con quale pseudonimo è noto il pittore, ceramista e poeta Osvaldo Barbieri, artista piacentino, scomparso il 9 novembre del 1958 all'età di 63 anni?
Quanti sono gli episodi della serie neozelandese "I misteri di Brokenwood", andata in onda a partire dal 2014, che narra i casi del sergente di polizia Mike Shepard da poco trasferitosi nella tranquilla cittadina di Brokenwood?
Tutto questo (e molto altro ancora) sul cruciverba con definizioni a quiz del numero 21 di Gente Enigmistica, in edicola dal 10 di questo mese.

Nessun commento: