3 ottobre 2018

TOPOLINO 3280

A tutte le classi delle elementari, presto o tardi, tocca la classica gita al museo. Nel mio caso, se non ricordo male, fu il Museo Egizio della mia città.
A Paperino Paperotto tocca il Museo di storia naturale di Paperopoli. Ma la mia visita guidata non è stata certamente così movimentata come quella del nostro paperotto... 
Paperino Paperotto in gita al museo è la storia pubblicata sul numero di Topolino in edicola da questa mattina. A disegnarla è stata Renata Castellani, una giovane e bravissima autrice, che ha studiato proprio presso la Scuola Internazionale di comics, dove insegno anch'io!

Da questo numero la direzione di Topolino passa da Valentina De Poli, che è stata al timone della testata per ben undici anni, ad Alex Bertani che accoglie i lettori nell'editoriale sulle prime pagine.
In calce all'articolo dei ragazzi di Badcomics, insieme ad altri colleghi, anche le mie poche righe di saluto. Clicca qui

Nessun commento: