Nel numero che segna l'esordio del Visconte Pembroke, che tornerà a incrociare la strada del comandante Mark nell'episodio successivo intitolato Il nido dei falchi e, successivamente, nel mio racconto Cacciatori e prede (di cui parleremo a tempo debito) è stato inserito il racconto Alla ricerca della verità.
Un giallo che vede il comandante Mark e il pirata El Gancho adoperarsi per scagionare l'amico Mister Bluff dall'accusa di aver assassinato un uomo a sangue freddo.
Forse non si tratta della mia prova migliore come autore delle storie in prosa dei Lupi dell'Ontario, lo ammetto, ma è comunque una storia a cui sono molto legato perché è stata disegnata da Lina Buffolente, la signora del fumetto italiano, che per molto tempo è stata la stampella a cui si è appoggiato Dario Guzzon in seguito a ritiro di Giovanni Sinchetto e all'improvvisa scomparsa di Pietro Sartoris.
La mano non era più quella di una volta, ma il fascino di quelle illustrazioni, che qui purtroppo non sono state inserite, rimane immutato.
Nessun commento:
Posta un commento