23 giugno 2009

DISNEY TIME 52


Come tutti gli anni, in prossimità dei mesi estivi, ecco comparire in edicola una raccolta di storie fatta apposta per essere letta sotto l'ombrellone. Nel numero di Estatissima di quest'anno viene ripubblicata anche Qui, Quo, Qua e le vacanze alla rinfusa (uscita per la prima volta sul numero 2436 di Topolino dell'agosto 2002) scritta con Marco Bosco e Bruno Sarda per i disegni di Alessandro Gottardo.


I tre nipotini ricordano come, l'estate precedente, furono costretti ad andare in vacanza separatamente, ognuno con un parente diverso perché Paperino era "blindato" al Deposito a lucidare monete e, per una volta, pure Nonna Papera si era concessa qualche giorno al mare, dunque anche l'abituale soggiorno alla fattoria era fuori questione.

Così, Qui andò in vacanza con Pico (Qui e le vacanze intelligenti), Quo fece una gita in montagna con Paperoga (Quo e l'escursione d'evasione) e Qua salpò per una crociera con Gastone (Qua e la crociera quadrifoglio). Tecnicamente, pure i tre autori si sono divisi le storie con le relative pagine di raccordo... a me toccò quella di Quo e Paperoga.

Nessun commento: