26 ottobre 2010

IL COMANDANTE MARK 100

Ho collaborato con la IF Edizioni per cinque anni. E da tre ormai il rapporto si è interrotto. Segnalo, comunque, l'uscita dell'albo numero 100 della testata perché, in appendice, si può trovare anche l'elenco completo dei racconti. Avendo iniziato questo blog quando ormai non facevo più parte degli autori in forza a questa casa editrice non ho mai avuto modo di citare le storie che ho scritto per i Lupi dell'Ontario.
Sono una trentina, mi pare.

Non tutte memorabili, è vero, ma credo, nel mio piccolo, d'essere riuscito a cogliere meglio di altri quali fosse lo spirito dei personaggi della Essegesse. Forse perché, da ragazzino, "divoravo" avidamente quel fumetto che ha rappresentato la mia prima lettura "adulta".

Qui di seguito, l'elenco dei miei racconti (tra parentesi il nome del disegnatore e il numero dell'albo dove, chi abbia voglia, può rintracciarli):

Il traditore (Ilario Ranucci; 10) - Alla ricerca della verità (Lina Buffolente; 14) - L'onore e la spada (Giovanni Crivello; 17) - Una strana coppia (Essegesse; 19) - Al rintocco della campana (Vincenzo Chiomenti; 20) - Intrigo a Blue-Bank (Giovanni Crivello; 21) - Caccia al tesoro (Edoardo Morricone; 22) - Otto cuccioli da salvare (Manlio Truscia; 23) - Silenzio bianco (Giovanni Crivello - 24) - Cacciatori e prede (Paolo Morisi; 28) - I figli della libertà (Giovanni Crivello - 29); Cani sciolti (Manlio Truscia; 31) - Il messaggio nascosto (Paolo Morisi; 33) - Attacco a Forte Ontario (Paolo Morisi; 36) - La riscossa dei Lupi (Paolo Moris; 37) - Il Natale dei Lupi (Paolo Morisi; 41); La sciarada del morto (Renato Polese; 43) - Il segreto della montagna (Pietro Gamba; 47); Un nuovo inizio (Paolo Morisi; 51) - Il sentiero degli inganni (Paolo Morisi; 53) - Il complotto (Paolo Morisi; 55) - Un lupo in trappola (Bruno Marraffa; 58) - La scomparsa della Victory (Paolo Morisi; 59) - Il primo scontro (Paolo Morisi; 64) - L'inutile sabotaggio (Gianluigi Coppola; 65); Un uomo in fuga (Renato Polese; 71).

Nessun commento: