21 gennaio 2011

YO-YO

Da quando ho iniziato a fare questo lavoro ho scritto storie con protagonisti moltissimi animali: paperi, topi, scoiattoli, asini che volevano imparare a volare, ermellini inventori e rane stonate.


Due biscotti ancora mi mancavano!






La storia, molto breve, appena tre tavole per tre vignette a tavola, si intitola Il grande salto. Mi venne chiesto di scriverla nel mese di luglio perché doveva far parte di un albo magnetico che la Buitoni avrebbe inserito come gadget nelle confezioni degli Yo-Yo.




Sì, i biscotti!




Di più, l'argomento della storia avrebbe dovuto essere lo sport. E mi venne dato anche un lungo elenco tra i quali scegliere. Mi sono state date anche le linee guida della storia, nel senso che i due biscotti-gemelli avrebbero dovuto bisticciare e prendersi in giro per poi collaborare.






Avere dei "paletti", in questo mestiere, alcune volte facilita il compito perché semplifica le scelte evitandoti di "nuotare" in un oceano infinito di possibilità. Quindi, non vanno considerati come una limitazione, bensì come un aiuto.


E questo è proprio uno di quei casi!
L'albo vi aspetta. In edicola? No, al supermercato...




Nessun commento: