6 aprile 2012

CIP & CIOP

Ormai è ufficiale, quindi ne posso riportare la notizia anche qui sul blog: con il numero uscito nel mese di marzo, il 269, Cip & Ciop termina le pubblicazioni.
Non entro nel merito di una serie di decisioni prese dai cosiddetti "piani alti" che, nell'ambito di una logica serie di tagli ai costi, e a fronte di riviste meno forti sul mercato, ma di maggiore appeal, hanno preferito chiuderne una che, consolidatasi nel tempo, che aveva raggiunto, comunque, un buon numero di copie vendute in edicola.
La mia collaborazione con i due scoiattoli è iniziata, timidamente, giusto dieci anni fa, con il numero 151 del maggio del 2002 con la storia Cip & Ciop e il Bosco Ballerino, ma, da allora, ho scritto altre 65 avventure  con questi personaggi, di cui due, le ultime, rimarranno purtroppo inedite. Ho ideato un personaggio che si è lentamente ritagliato uno spazio tutto suo all'interno della rivista, quello Zio Jeremy, parente dei due scoiattoli, che alla vita nel bosco preferisce quella per mare. Mentre sono più sporadiche le apparizioni di un altro mio personaggio, Beccuccio, una rondine che abita nel Parco della Città, non lontano dal Bosco del Grande Noce di Cip e Ciop.
Lo ammetto, mi sono divertito parecchio!
Finisce qui. Almeno per il momento.
Perché nell'editoria non si sa mai...


1 commento:

lucy ha detto...

Siamo molto tristi, io e i miei figli. L'appuntamento mensile ci manca già :(