12 novembre 2012

GENTE ENIGMISTICA XIII.11

Chi è Miroslav Mandic? E perché è stato soprannominato "l'uomo magnete"? Che cosa è successo agli abitanti di Huangshan, in Cina, nel giugno del 2011? E, ancora, quali progetti furono scartati dalla commissione che doveva scegliere il simbolo per l'Esposizione Universale del 1889 in favore di quello di Gustave Eiffel?
La risposta a tutte queste domande nella rubrica Fatti, notizie e curiosità.
 
Dove si trova la statua del gatto Hodge di proprietà del celebre giurista britannico Samuel Johnson? Quante candidature all'Oscar ha avuto lo splendido film muto di Michel Hazanavicius "The Artist"? Quale laurea aveva conseguito lo scrittore Michael Crichton? E come si definisce il fenomeno per cui, nelle fredde notti invernali, la brina si cristallizza sui fiori e sulle piante?
La risposta a tutte queste domande nel Cruciverba con definizioni a quiz.
 
Quale impresa ha compiuto il capitano Matthew Webb, il 24 agosto del 1875? Perché Jon Brower Minnoch, scomparso nel settembre del 1983, è entrato nel Guinness dei Primati? Qual è la città a cui spetta il primato per il nome più corto del mondo? Quando uscì la prima edizione della "Divina Commedia" di Dante che recava il titolo completo? 
La risposta a tutte queste domande nella rubrica Primati dal mondo.
 
Tutto questo si trova in edicola, nel numero di novembre di Gente Enigmistica uscito già da qualche giorno...
 


Nessun commento: