22 maggio 2013

TOPOLINO 3000

Sono molte le iniziative di addetti ai lavori e di appassionati che, nel corso dell'ultimo mese, hanno inteso festeggiare il traguardo dei 3000 numeri di Topolino. Di una di queste, che mi ha visto coinvolto da Andrea Bramini per il sito Lo Spazio Bianco, abbiamo già parlato in precedenza (qui).
 
Naturalmente, anche la redazione di Topolino ha chiesto a tutti i suoi collaboratori di preparare un omaggio per il fatidico traguardo. Nel mio, che potete trovare al fondo delle pagine 200-201 (nella storia di Roberto Gagnor), ho cercato di riassumere, grazie a tre numeri del Topo (il 1099, il 2338 e, ovviamente l'ultimo, il 3000), altrettante date fondamentali per me.

Questo il testo:
1099: 3 anni, il mio primo Topolino;
2338: 27 anni, la mia prima storia su Topolino;
3000: 40 anni, un gatto e una fidanzata.
E il Topo, of course!
 
Questa foto, che ritrae il mio gatto Malachia (e che compare anche nel titolo del blog già da qualche settimana), era, invece, l'omaggio "scherzoso" che avevo preparato inizialmente per il numero.
Purtroppo non è stato possibile pubblicarla, come mi auspicavo, per mancanza di spazio (tanti collaboratori hanno voluto partecipare a questo evento storico).
Lo faccio qui, come personale augurio!
 

Nessun commento: