11 giugno 2013

GENTE ENIGMISTICA XIV.06


Nuovo appuntamento con Gente Enigmistica, in edicola dal 10 di questo mese.
Come al solito, sono numerose le rubriche di cui mi sono occupato anche questa volta. Dal curioso compito che il professor Canaves, dell'Università della Florida, ha affibbiato ai suoi studenti del corso di architettura, alla lettera giunta a destinazione dopo un viaggio durato non meno di 66 anni, per passare ai carabinieri di Torino che hanno arrestato un 46enne che, nel giro di un'ora, su un piede solo, aveva effettuato quattro rapine... tutto questo (e molto altro!) nella rubrica Fatti, notizie e curiosità.
Dalla prima telefonata effettuata il 10 marzo del 1876 da Alexander Bell all'amico e collega James Primati dal mondo.
Watson, al ponte pedonale sospeso più alto d'Europa che si trova in Svizzera, nella regione del Titlis, per "sprofondare" nella piscina di Uccle, nella periferia di Bruxelles il cui fondale si trova a 33 metri dalla superficie... tutto questo (e molto altro!) nella rubrica
E, infine, chi ricorda quanti sono gli episodi del cartoon "Ryu, il ragazzo delle caverne"? E qual è il soprannome di Franco Chioccioli, vincitore della 74esima edizione del Giro d'Italia? E, ancora, in quale comune toscano nacque il grande attore Ernesto Calindri?
Nelle pagine centrali del fascicolo potrete trovare numerosi altri quiz da risolvere legati al cruciverba proposto. Insomma... buon divertimento!

Nessun commento: