15 settembre 2014

GENTE ENIGMISTICA XV.09

Pur se con qualche giorno di ritardo sulla data abituale di uscita, è arrivato il numero settembrino di Gente Enigmistica. Come al solito, propongo qualche domanda tratta dal cruciverba centrale del fascicolo. Si comincia con quella che può essere tranquillamente definita una curiosità. Secondo il Galateo, infatti, le uova di gallina, in qualsiasi modo vengano cucinate, non possono mai essere "toccate" con una delle posate. Quale?
Parliamo di serie tv. Questa, ispirata ai romanzi scritti da Craig Johnson, narra le vicende dello sceriffo di Absaroka County, nel Wyoming, che torna in servizio dopo la tragica scomparsa della moglie. I difficili rapporti con la polizia indiana, quelli con il suo vice, che lo ha di fatto sostituito durante la sua assenza, e quelli con la figlia sono solo il contorno ai casi che si trova a dover risolvere. Di che serie si tratta?
Infine, architettura. Progettata e costruita da Frank Lloyd Wright nel 1939, la celebre "Casa sulla cascata" è diventata sinonimo di perfetto equilibrio tra l'uomo e la natura. In quale stato americano si trova?
E questo è solo un assaggio...    

Nessun commento: