23 febbraio 2015

DISNEY BIG 83

Tre storie questa volta.
Nella sezione Atipiche indagini torna (per la prima volta) Manetta e l'indagine senza distintivo. Per risolvere un caso il solerte ispettore di Topolinia deve andare in carcere dove assumerà l'identità del detenuto Sonny Crapadura. La sua missione è cercare di far parlare il suo compagno di cella, l'imponente Nick Grugnodiferro, autore del furto del dipinto "Lo sbadiglio".
Disegni di Roberto Vian.
Nella sezione Rivali e rivalità, invece, ci sono ben due storie. La prima è Rockerduck e la rivale in affari (anche questa alla sua prima ristampa italiana). Con lo zio in viaggio nel Quackistan,  Rockerduck è convinto di riuscire ad acquisire facilmente un consorzio sciistico, a cui anche il vecchio papero era interessato, ma, trova in Miss Paperett un avversario davvero ostico.
Disegni del Maestro Luciano Gatto.
Della seconda storia presente in questa sezione, invece, abbiamo già parlato poco tempo fa (e precisamente qui): si tratta, infatti, di Zio Paperone e il rivale in pensione, giunta alla sua seconda ristampa in poco più d'un mese. Disegni di Andrea Ferraris. Soggetto in coppia con Marco Bosco (ma sceneggiatura sua).    

Nessun commento: