27 aprile 2015

GENTE ENIGMISTICA XVI.08

Solita carrellata di domande prese dal cruciverba con definizioni a quiz delle pagine centrali del fascicolo in edicola in questi giorni.
Letteratura - Nuovo caso per Harry Bosch, il detective ideato dallo scrittore Michael Connelly. Il DNA di un 29enne combacia con quello trovato sul corpo di una ragazza uccisa quando lui di anni aveva appena otto anni. Come si intitola questo romanzo giallo pubblicato nel 2014?
Teatro - Il 9 marzo del 1844, presso il Teatro La Fenice di Venezia veniva rappresentata per la prima volta un'opera di Giuseppe Verdi su un libretto di Francesco Maria Piave che narra le vicende del bandito Don Giovanni nella Spagna del XVI secolo. Qual è quest'opera?
Politica - Il Partito Agrario, una formazione fondata da Pietro Lanza di Scalea, fu attivo solo per un breve periodo prima di confluire nella lista fascista. Per quanti anni esattamente?
Televisione - Sul finire degli anni Ottanta, Grecia Colmenares e Victor Camara sono stati i protagonisti di una telenovela che ha ottenuto grandissimi ascolti e che narra le vicende della famiglia Sandoval. Come si intitolava?

Nessun commento: