27 maggio 2015

GENTE ENIGMISTICA XVI.10

Consueto appuntamento quindicinale con Gente Enigmistica, edito da Hearst Magazine.
Come al solito, ecco una carrellata delle domande del cruciquiz delle pagine centrali del fascicolo, divise per argomento.
Musica - Mario Biondi, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, con il suo secondo album, pubblicato nel 2009, ha vinto ben tre dischi di platino. Qual è il titolo dell'album?
Folklore - Secondo una nota leggenda locale, nel 1595 "Black Ghost" comparve nel porto di questa città della Lituania per avvisare la popolazione dell'imminente periodo di carestia. Una statua, ora considerata simbolo di fortuna e ricchezza, ricorda questo avvenimento. In quale città si trova?
Serie tv - Sono Maria Bello e Scott Bakula i protagonisti della serie tv "Mr. & Mrs. Smith" che narra le avventure di due spie che si ritrovano per caso a lavorare insieme per un'immaginaria agenzia di sicurezza privata, che si chiama... ?
Cucina - Patate, peperoni, melanzane e pomodori fritti, riuniti in un tegame con uno spicchio d'aglio e cotti a fuoco lento, sono gli ingredienti principali di un piatto tipico della Basilicata. Quale?   
 

Nessun commento: