11 febbraio 2016

GENTE ENIGMISTICA XVII.03

Consueto appuntamento quindicinale con Gente Enigmistica, edito da Hearst Magazine, che si trova già in tutte le edicole da ieri mattina. Ecco alcuni degli argomenti del cruciverba di pagina 50 e 51:
Musica - Il 3 febbraio del 1959 viene ricordato come "il giorno in cui la musica morì": in quella data, infatti, persero la vita in un incidente aereo Buddy Holly, Big Bopper e Ritchie Valens, tre giovanissime icone del rock and roll. Il velivolo sul quale viaggiavano, forse a causa delle avverse condizioni meteo, precipitò in un campo di grano presso la città di Clear Lake. In quale stato si trova?
Cucina - Acqua, farina, lievito e sale sono i principali ingredienti per la preparazione delle cialde che, presso le popolazioni montane, in passato, sostituivano il pane. Il loro nome deriva dalla doppia piastra di ghisa arroventata e unta di ladro che serve per cucinarle. Si tratta delle... ?
Cinema - Paul Feig dirige Melissa McCarthy, Jude Law e Jason Statham in una divertente commedia uscita nelle sale lo scorso anno. La brillante Susan Cooper, agente non-operativo della CIA, si trova costretta a entrare in azione, dopo aver assistito impotente alla morte di Bradley Fine, per impedire che la perfida Rayna Boyanov venda un ordigno nucleare a un gruppo di pericolosi criminali. Qual è il titolo della pellicola?  
Appuntamento a fine mese col numero 4...

Nessun commento: