17 luglio 2018

PAPERSTYLE 3

Sospirate, agognate, disastrose, avventurose, problematiche. Insomma, in una parola: vacanze. Che non sempre vanno per il verso giusto perché gli imprevisti sono sempre in agguato. 
Clarabella ormai ha sbandierato ai quattro venti, vantandosi non poco, d'aver ricevuto l'invito della contessa Sigismonda Canguri Saltellanti di trascorrere una settimana alle isole Tupé. Ma quando il dolce felino della nobildonna si ammala, un semplice raffreddore nulla di che, il viaggio viene annullato. Urge trovare una soluzione per non perdere la propria reputazione. E così Clarabella parte ma... torna subito a casa e cerca di nascondersi per il resto della vacanza. Ci riuscirà?
Clarabella e il viaggio a domicilio, disegni di Federico Mancuso, è una della numerose storie che ho scritto insieme a Marco Bosco, pubblicata sul Topo nell'agosto del 2006. 
Solo un mese prima, invece, era uscita Filo, Brigitta e la valigia degli affari (disegni del compianto Giuseppe Dalla Santa) dove i due intrepidi paperi si rendono conto che il vero problema delle vacanze è fare e disfare le valigie. E dunque si inventano una nuova attività: valigie già pronte per tutti! 
Ma ci saranno problemi... 
Entrambe le storie le potete trovare, già da qualche settimana, su Paperstyle 3 - 100% Vacanza con Paperino & Co., in allegato anche un simpatico omaggio!    


Nessun commento: