26 febbraio 2020

TOPOLINO 3353

Riprendono, a poco più di un mese di distanza dalla seconda, le avventure nel tempo della strana coppia formata dal professor Zapotec e da Pippo con il terzo episodio della miniserie Un salto nel passato. E ancora una volta Topolino non ha potuto partecipare alla missione perché impegnato nell'aggiustare uno sgocciolante lavandino a casa di una paziente Minni.
Meta del viaggio nel tempo dei nostri è il Deserto del Gobi, nel 1907. In quell'anno, infatti, si è disputata una mitica corsa in auto, da Pechino a Parigi lungo un itinerario di circa 16mila chilometri. A vincere la gara (vanto tutto italiano) fu l'Itala 35/45 HP con al volante Scipione Borghese ed Ettore Guizzardi che tagliò il traguardo con venti giorni di vantaggio sui secondi in classifica.
Ma quello che interessa a Zapotec e Pippo è scoprire che cosa sia successo al triciclo Contal pilotato da Auguste Pons con il meccanico Octave Foucault. Sebbene i due siano stati fortunosamente salvati dai nomadi mongoli, dell'auto si sono perse per sempre le tracce tra le sabbie del deserto...
Il titolo di questo episodio (ne manca ancora uno) è L'incredibile corsa che vanta ai disegni di uno straordinario Roberto Vian.



   

Nessun commento: