3 agosto 2021

IL COMANDANTE MARK 60

Anche il racconto Intrigo a Blue Bank prende le mosse da una vignetta della saga dei Lupi dell'Ontario, così come il precedente Al ritocco della campana
In questo caso, però, si tratta di un antefatto. 
Nel doppio episodio La rivolta degli Uroni e Agli ordini di Washington, sui numeri 146 e 147 della Collana Araldo, il Comandante Mark si trova al cospetto del generale che è a capo della rivolta contro gli inglesi. E il saluto che quest'ultimo rivolge a Mark sottintendeva che, tra i due, ci fosse stato un precedente incontro non ancora raccontato perché le sue parole erano queste: "Comandante Mark, è un piacere rivedervi!"
Così, prendendo spunto da questa semplice battuta ho immaginato che Mark e George Washington avessero avuto modo di lottare fianco a fianco già una volta in passato. Il racconto mette in scena un (falso) tentativo da parte delle Giubbe Rosse di istaurare negoziati di pace coi patrioti per provare a eliminare nientemeno che il Generale Washington. A Mark, Gufo Triste, Mister Bluff e Flok l'arduo compito di sventare questa minaccia. 
I disegni della storia sono stati affidati a Giovanni Crivello




Nessun commento: