16 novembre 2021

IL COMANDANTE MARK 75

Il visconte Pembroke, protagonista dei numeri 41 (Uno strano cacciatore) e 42 (Il nido dei falchi) della Collana Araldo, torna a incrociare il sentiero coi Lupi dell'Ontario. Le sue intenzioni non sono cambiate perché vuole sempre ingaggiare un duello all'arma bianca con il Comandante Mark. Ma nonostante il capo dei Lupi finisca nella trappola ordinata dal diabolico Visconte, anche lui scopre di essere stato gabbato e così, per ristabilire il suo buon nome è costretto a chiedere aiuto a Mister Bluff, Gufo Triste, Flok e Betty... 
Questa è la trama del mio racconto Cacciatori e prede che torna in edicola nel numero 75 della riedizione del Comandante Mark: la storia segna anche la mia prima collaborazione con quel grande artista che è stato Paolo Morisi che, purtroppo, ci ha lasciato troppo presto già da qualche anno. 
Anche le sue splendide illustrazioni, ahimé come tutte quelle dei disegnatori che lo hanno preceduto, non saranno presenti nel fumetto. 
Tuttavia spero di rendere giustizia a questa mancanza mettendo qui di seguito un assaggio di quello che i nuovi e vecchi lettori di Mark si stanno perdendo, nella speranza che, se possibile, anche la casa editrice faccia ammenda e ritorni sulla sua decisione. 



Nessun commento: