12 luglio 2012

GENTE ENIGMISTICA XIII.07

Questo mese, sul numero di luglio di Gente Enigmistica, nelle rubriche che mi sono state affidate, si trattano numerosi argomenti. Per esempio, giunge dalla Scozia la notizia che alcuni tifosi della nazionale si siano assicurati contro la depressione che li coglierebbe nel caso i prossimi Mondiali fosse vinti dagli acerrimi rivali dell'Inghilterra. E ancora, gli abitanti di Las Vegas temono talmente un'invasione di zombie che è nato un negozio, l'Apocalypse Store, pensato appositamente per fornire tutto il necessario per fronteggiare l'attacco di queste creature. Tutto questo (e molto altro ancora) in Fatti, notizie e curiosità.
Nella rubrica Primati dal mondo, "gemella" della precedente, invece, si parla di Hsi Kai, la più grande piratessa di tutti i tempi; della multa più salata del mondo, comminata a un imprudente 37enne svedese che ha percorso il tragitto tra Berna e Losanna alla velocità di 290 km/h e del titolo conferito a Pamela Anderson, la procace attrice di "Baywatch", che è la "Centennial Baby" del Canada.
Infine, tratte dal cruciverba a quiz delle pagine centrali del fascicolo, ecco alcune domande: a quale partito era iscritto Sandro Pertini, il presidente della repubblica più amato? Quanti anni aveva il giocatore di baseball Jim Morris quando esordì nella Major League? E ancora, come viene affettuosamente chiamato il fossile di Scipionix samniticus ritrovato nei pressi di Benevento? Infine, qual è la fortezza medievale, eretta nel 1231, citata anche da Dante nel XXXI canto dell'Inferno?  

Nessun commento: