10 gennaio 2013

THE GOOGES - LE STRISCE DEL MISTERO 1/2013 - LA CITTA' DEGLI ALIENI

Il progetto The Googes è nato circa due anni fa. Gli autori sono (in burocratico ordine alfabetico) Manuele Bruno, Luca Canali, Rossella PicciniMichele Piovani e Leonardo Valenti.
 


Jeek, Boon e Klook sono tre irriverenti abitanti del pianeta BA-3 che hanno la sciagurata idea di rubare un'astronave per avventurarsi nello spazio insieme al cagnolino con tre occhi Bilk. Attraversato un buco nero, i tre precipitano sulla Terra dove la loro astronave finisce in pezzi.
Ma lo schianto non è passato inosservato.

Hellen Googe, giornalista del "Washington Ghost", sempre a caccia di fatti e situazioni misteriose, pensa bene di pubblicare la notizia. Il giornale finisce nelle mani di Jacobs, un improbabile agente della sezione "Misteri & Affini" dell'FBI, che decide di provare ad acchiapparli per rilanciare la propria carriera. Ma, nel frattempo, gli alieni hanno trovato rifugio nella città di Oddville, a casa di tre altrettanto strani umani: Ronald, Nathan e Simon.
Che sono i cugini di Hellen!

La scorsa estate sono stato coinvolto nel progetto, che ora vede i Googes come testimonial d'eccezione della trasmissione di Italia Uno Mistero, dall'amico Giacomo Festi.

Questa è la prima di una serie di strisce che, prendendo spunto da uno dei servizi della trasmissione, vedrà i personaggi alle prese con un fatto misterioso su cui proveranno a far luce.
A modo loro, ovviamente...

L'ambientazione è la Val di Susa (luogo che conosco benissimo perché non lontano da casa mia!) dove, nell'antichità, si sarebbe verificato lo schianto di un velivolo proveniente da un altro pianeta. Il servizio della trasmissione era di Marco Berry.
La striscia si intitola La città degli alieni.
I disegni sono di Rossella Piccini.



 

Nessun commento: