23 maggio 2018

TOPOLINO 3261


Su Topolino di questa settimana sbarca la piratessa Gertrude Stubbs, detta "la strega". Molto si è discusso circa la reale esistenza di questa donna pirata che si narra sia nata a Whitby, in Inghilterra, nel 1879. La sua "carriera" nella pirateria non durò che cinque anni, tra il 1898 e il 1903 quando venne tradita da uno dei suoi uomini, ma la leggenda vuole che il tesoro che aveva accumulato nelle sue scorribande fluviali, mai ritrovato, fosse particolarmente ingente. 
Sono stati sufficienti questi pochi dati affinché iniziassi a pensare a una storia che, come sempre quando decido di utilizzare il personaggio di Indiana Pipps, si basasse su fatti più o meno reali. 
Quali indizi ha lasciato indietro la piratessa perché il tesoro fosse ritrovato? Come vanno interpretati? Dove è stato nascosto? Chi altri è interessato a impossessarsene?
E dunque, come dicevo, è l'archeologo Indiana Pipps, questa volta in coppia con il professor Zapotec, a cercare la risposta a tutte quelle domande, in una avventura tra terra e mare ambientata in Inghilterra. Ovviamente non senza il decisivo aiuto di quel grande disegnatore che è Gigi Piras che ha realizzato le tavole della storia. 
Vi lascio alla lettura di Indiana Pipps e la piratessa d'acqua dolce, su Topolino 3261, che potete trovare in edicola da questa mattina. 





1 commento:

choku ha detto...

Da piccolo leggevo ogni settimana Topolino, ho collezionato circa 700 numeri incluso il famoso numero "2000". Adesso di recente ho comprato una trentina di pezzi mancanti alla mia collezione su un sito di annunci