30 novembre 2012

IL DESTINO ATTENDE A CANYON APACHE

Parliamo di western (un genere a me molto caro!). Non di un fumetto, come sono abituato a fare in questa sede, bensì di un libro. Pubblicato dalla Las Vegas Edizioni, una piccola ma agguerrita casa editrice di Torino, è uscito in questi giorni Il destino attende a Canyon Apache, scritto da Laura Costantini e Loredana Falcone.
Siamo nel 1870. Alla giovane Kerry Roderyck, proveniente da una orgogliosa famiglia del Sud, la Guerra di Secessione ha tolto tutto. Così lo zio l'ha promessa in sposa a un tenente di cavalleria di stanza a Fort Union. Ma, nel percorrere la lunga pista verso il forte, il destino di Kerry si incrocia con quello di Shenandoah, una squaw dai grandi poteri della tribù dei Jicarilla. In seguito, per scongiurare la guerra tra bianchi e pellerossa, sulle sue tracce si metterà David, lo scout amico dei nativi, mentre lo spietato assassino, che gli indiani chiamano "Occhi d'Inverno", porta avanti il suo sanguinoso piano...
Legato al libro, la cui lettura, vi possono assicurare, non è solo piacevole ma anche appassionante, vi è anche il concorso di fanfiction Un destino per Shenandoah.
Per tutte le informazioni del caso, consultate il sito della casa editrice nell'apposita sezione.
 
Ah, nei ringraziamenti ci sono anch'io.
Sono quello che "ha fatto le pulci sui riferimenti storici"!
 
 

Nessun commento: