23 marzo 2016

TOPOLINO 3148

Numero ricco di cose mie, questo!
Inizia la miserie I misteri di zia Topolinda, si tratta di tre episodi, tutti disegnati da Ottavio Panaro.
Il primo, intitolato La capsula del tempo, vede anche la presenza di Topolino. Infatti, l'idea della serie è quella di affiancare di volta in volta a zia Topolinda e ai suoi compaesani (in particolare il vicino di casa William Peabody) una guest star proveniente da Topolinia. E, come dicevo, si comincia proprio con il nipote Topolino.
Così, mentre sta rinvangando il giardino, affinché la zia possa piantare le begonie, Topolino trova una scatola di metallo piuttosto vecchia che contiene alcuni oggetti. Purtroppo su nessuno di essi compare il nome dell'antico proprietario. D'accordo con il vicino di casa, il dottor Peabody, i nostri mettono un annuncio sul quotidiano locale, L'Eco del Paese, perché quello si faccia avanti. Ma, proprio mentre è in corso la Sagra del Ghiottone, qualcuno si intrufola nell'abitazione di zia Topolinda e si impossessa della scatola. Zia e nipote prendono in pugno la situazione e cominciano a indagare...
Inoltre, prosegue la serie di TopoGulp! Professione ladro, con la gag intitolata Di corsa. I disegni sono di Francesco Barbieri.

Nessun commento: